Che cosa è una Papula?
Che cosa è una Papula?
Le papule sono lesioni cutanee di diametro inferiore al centimetro caratterizzate da bordi netti e da forma variabile. Possono essere lisce, rialzate o anche infossate nella pelle e a provocarne la formazione possono essere diversi disturbi dermatologici, dalla dermatite allergica a quella atopica.
Cosa mettere su una Papula?
Per contrastare le papule è bene non sfregare la pelle, , non applicare trucco, sciacquarsi con acqua tiepida, evitare sostanze irritanti, saponi aggressivi , favorire la traspirazione cutanea.
Cosa contengono le papule?
A differenza delle pustole, però, le papule non contengono pus. Le papule possono essere causate da un'infiammazione, la quale, a sua volta, può essere provocata da un'escoriazione della pelle o da un'infezione (locale o diffusa).
Come eliminare le papule?
Trattamenti per le papule perlacee
- Il Laser CO₂, che elimina tutte le papule in una sola seduta in meno di mezz'ora.
- L'Elettro-dessicazione, che attraverso un ago elettrico è in grado di inviare un impulso elettrico che distrugge ogni singola papula, senza effetti collaterali.
Come si formano le papule perlacee?
Le papule perlacee peniene sono formazioni anomale che hanno origine nei vasi sanguigni del pene. Sono formazioni di piccole dimensioni, di solito del colore della pelle, a forma di cupole o peli sul corpo del pene. Sono comuni e innocue, e colpiscono fino al 10% degli uomini. Non è necessario alcun trattamento.