Come eliminare il dolore all'inguine?

Sommario

Come eliminare il dolore all'inguine?

Come eliminare il dolore all'inguine?

Quali sono i possibili rimedi? Cosa fare e come impostare una cura nel caso di un'infiammazione inguinale?

  1. Riposo.
  2. Astensione dall'attività sportiva: cercare di non fare alcun tipo di sport per almeno 2 settimane.
  3. Mettendo del ghiaccio nella zona dell'inguine dolorante.

Cosa provoca il dolore all'inguine?

Il dolore localizzato nella regione inguinale può dipendere indirettamente da infezioni del tratto urinario, cisti ovariche e calcolosi renale. Il dolore inguinale si riscontra anche in presenza di orchite, torsione testicolare, ingrossamento dei linfonodi, epididimite e varicocele.

Come fare stretching all'inguine?

Premere delicatamente il gomito destro nel ginocchio destro e ruotare il busto verso sinistra. Raggiungi il braccio sinistro dietro di te finché non senti un leggero allungamento nella parte bassa della schiena e all'inguine destro. Tenere il tratto per circa 20 a 30 secondi, rilasciare e ripetere sull'altra gamba.

Come si fissa il legamento inguinale?

  • Il legamento inguinale si fissa superiormente e lateralmente alla spina iliaca anteriore superiore; medialmente presenta due inserzioni di cui una, diretta, va al tubercolo pubico, l’altra, riflessa, si porta con decorso ricorrente in dietro per fissarsi alla cresta pettinea. Quest’ultima parte costituisce il legamento lacunare (di Gimbernat).

Quali sono i sintomi dell'infiammazione inguinale?

  • Il principale sintomo dell'infiammazione inguine è il dolore, un dolore che coinvolge diversi muscoli addominali e della regione inguinale. Il dolore percepito può essere di diversa intensità, a seconda della gravità dell'infiammazione: lieve ed intermittente, se compare dopo un sforzo fisico o durante un movimento specifico, o intenso e ...

Come si tratta di un legamento inguinale strappato?

  • Se un legamento inguinale stirato o strappato sta causando dolore in questa zona, i medici raccomandano in generale l’approccio RICE. RICE è la sigla di: Riposo, Ghiaccio, Compressione, Elevazione. Per ridurre il gonfiore nelle prime 24 ore, sono consigliati anche l’uso di impacchi freddi e appoggiare le gambe sui cuscini mentre si riposa.

Qual è l'infiammazione inguinale o pubica?

  • L'infiammazione inguine o pubalgia interessa i muscoli della zona inguinale/pubica, spesso viene causata da un eccessivo sforzo o da un sovraccarico.

Post correlati: