Cosa è un Papilloma al seno?

Sommario

Cosa è un Papilloma al seno?

Cosa è un Papilloma al seno?

Il papilloma intraduttale è una lesione benigna della mammella che si forma dall'epitelio dei condotti mammari destinati alla secrezione del latte. Le dimensioni del papilloma intraduttale sono molto ridotte e infatti non è percepibile né alla vista né al tatto.

Quanti sono i dotti mammari?

I dotti g. sono piccoli condotti tubulari situati nel capezzolo, ciascuno dei quali raccoglie e trasporta all'esterno la secrezione lattea di un singolo lobo di tessuto ghiandolare mammario. Essi subiscono modificazioni durante la gravidanza e l'allattamento e il loro numero varia da 12 a 22 come i lobi ghiandolari.

Come sciogliere un grumo di latte?

Allattamento iniziando dal seno colpito e con grande frequenza per eliminare il blocco, senza far passare più di tre ore tra le poppate e allattando 8-12 volte al giorno. Massaggio dell'area interessata prima e durante l'allattamento al seno: massaggiare il seno sotto la doccia calda.

Cosa è ectasia duttale?

L'ectasia duttale è una patologia non tumorale del seno, caratterizzata dalla dilatazione di uno o più dotti galattofori (o lattiferi) nella regione sotto-areolare. Il disturbo colpisce tipicamente le donne di età compresa tra i 30 e gli 80 anni, ma si osserva soprattutto durante la premenopausa.

Post correlati: