Che cos'è la sfera emotiva?
Che cos'è la sfera emotiva?
I principali sintomi della sfera emotiva sono l'umore depresso, cioè triste, sfiduciato, disperato e l'ansia, che può manifestarsi come una continua sensazione di paura e di minaccia, oppure attraverso crisi di panico caratterizzate da una acuta paura di morire o d'impazzire accompagnata a sintomi fisici come ...
Cosa sono i problemi relazionali?
Per Disturbi emotivi e relazionali si intende l'insieme di disagi e difficoltà che bambini, ragazzi e giovani adulti possono sperimentare nel fare i conti con la propria dimensione emotiva, affettiva e relazionale.
Che significa una persona emotiva?
Più spesso, riferito a persona, disposto all'emozione, soggetto a iperemotività; per estens., impressionabile, sensibile, che si commuove e si eccita facilmente: un ragazzo e.; temperamento e.; come sost.: è un emotivo, un'emotiva.
Come risolvere i problemi relazionali?
Abilità sociali per vincere le difficoltà relazionali Come ad esempio l'empatia: la capacità di capire l'emozione dell'altro. Oppure, sapere quando e come intervenire in una conversazione. Come criticare in modo costruttivo e non distruttivo. Il saper ascoltare in modo attivo.
Quali sono le patologie della vita affettiva?
Disturbi dell'affettività Il DSM 5 (la quinta versione del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali) distingue tra i Disturbi dell'Umore le seguenti diagnosi: Disturbo Depressivo Maggiore. Disturbo Distimico. Disturbo Bipolare I.