In che anno il Verona vinse lo scudetto?

Sommario

In che anno il Verona vinse lo scudetto?

In che anno il Verona vinse lo scudetto?

Associazione Calcio Hellas Verona 1984-1985.

Quanti scudetti ha vinto il Venezia?

Venezia Football Club
Venezia FC Calcio
StadioPier Luigi Penzo (11 150 posti)
Sito webwww.veneziafc.it
Palmarès
Titoli nazionali2 Campionati di Serie B 1 Campionato di Serie C 1 Scudetto Serie D

Quando il Verona è andato in serie A?

Il debutto in Serie A Il Verona restò in Serie A una sola stagione (1957-1958), dopodiché tornò nella serie cadetta: a un ottimo girone di andata che vide i gialloblù girare la boa alla rassicurante quota di 18 punti in 17 partite, seguì infatti un disastroso girone di ritorno.

Chi ha vinto lo scudetto nel 1986?

La Serie A 1985-1986 è stata l'84ª edizione della massima serie del campionato italiano di calcio (il 54º a girone unico), disputato tra il 8 settembre 1985 e il 27 aprile 1986 e concluso con la vittoria della Juventus, al suo ventiduesimo titolo. Capocannoniere del torneo è stato Roberto Pruzzo (Roma) con 19 reti.

Perché lo stadio di Verona si chiama Bentegodi?

Soprannominato all'epoca della costruzione stadio dei quarantamila, il Bentegodi si presenta all'interno come un ampio anfiteatro a forma ellittica. È intitolato alla memoria di Marcantonio Bentegodi, storico benefattore dello sport veronese del XIX secolo.

Quando è stata l'ultima volta che il Venezia era in serie A?

VENEZIA,99:CAMIPONATO DI CALCIO SERIE A: VENEZIA-EMPOLI:LA DOPPIETTA DI TACCO DI MANIERO CHE HA PERMESSO LA VITTORIA DELLA SQUADRA LAGUNARE. MEROLA ANSA.

Post correlati: