Come donare il sangue a Bologna?

Sommario

Come donare il sangue a Bologna?

Come donare il sangue a Bologna?

OSPEDALE S.ORSOLA dalle 7.30 alle 10.30, dal lunedì al sabato festivi esclusi; Si raccomanda di concordare un appuntamento (anche per la donazione del sangue intero), telefonando dalle ore 8 alle 14 dal lunedì al venerdì ai numeri 0 e 0.

Cosa significa Fidas?

La Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue (FIDAS) è una federazione che rappresenta numerose associazioni locali che operano nel campo della donazione di sangue.

Quando un donatore di sangue diventà Cavaliere della Repubblica Italiana?

Tursi propone albo meritorio e titolo di "Cavaliere" per i donatori di sangue. ... Nel testo si parla di almeno 60 donazioni (sangue-plasma-piastrine) per accedere all'albo meritorio, corrispondenti a circa 15 anni di impegno costante e circa 27 litri donati.

Come registrarsi All'avis?

Diventare donatori è molto semplice, bisogna prima di tutto recarsi presso la sede Avis del proprio comune di residenza, o in alternativa dove si è più comodi per motivi lavorativi, ed effettuare l'iscrizione ad AVIS.

Chi può donare?

Sostanzialmente possono donare il sangue tutte le persone sane che hanno compiuto 18 anni e pesano più di 50 kg. Per la prima donazione l'età massima è di 60 anni. I donatori regolari, se in buona salute, possono donare il sangue fino all'età di 75 anni.

Post correlati: