Cosa vuol dire gonalgia destra?

Sommario

Cosa vuol dire gonalgia destra?

Cosa vuol dire gonalgia destra?

La gonalgia è la sintomatologia dolorosa localizzata in una o più parti del ginocchio; essa è indipendente dal sesso e dall'età, non si manifesta solo negli anziani ma può colpire anche persone giovani (in soprappeso), o coloro che praticano intensa attività sportiva.

Quali sono i sintomi della gonalgia?

  • La gonalgia è un dolore localizzato al ginocchio. Questo sintomo può avere carattere e intensità variabili, in funzione della severità e del tipo di patologia responsabile. In generale, è possibile distinguere dolori acuti (spesso conseguenti a un trauma) e cronici.

Come si legge la gonalgia bilaterale?

  • Generalmente si legge in molte prescrizioni del medico che scrive come diagnosi “gonalgia bilaterale” per indicare che il paziente soffre in entrambe le ginocchia senza però soffermarsi sulla causa o sul motivo che ha generato questo fastidio.

Qual è l'eziologia della gonalgia?

  • L'eziologia può variare anche in funzione dell'età delle persone coinvolte: il dolore può manifestarsi, ad esempio, in un giovane sportivo dopo una lesione traumatica o in un anziano per un'artrosi del ginocchio, mentre nell'adolescente la gonalgia può risultare dalla sindrome di Osgood Schlatter (osteocondrosi dell'apofisi tibiale anteriore).

Post correlati: