Perché regalare fiori?

Sommario

Perché regalare fiori?

Perché regalare fiori?

I fiori aiutano a corteggiare e a rinnovare l'amore che si prova per la persona che abbiamo accanto. I fiori sono un romantico ed elegante messaggio d'amore e, come nel caso delle classiche rose rosse, possono simboleggiare anche passione ardente e desiderio o, quando regaliamo le rose gialle, gelosia.

Quando regalare un mazzo di fiori?

Le feste tradizionali, come San Valentino, la Festa della Mamma o la Festa della Donna, sebbene forse il gesto sia un po' scontato, sono sempre occasioni giuste per regalare dei fiori.

Quando un uomo regala dei fiori?

Regalare un fiore ad un uomo è un gesto di affetto, di apprezzamento e di anticonformismo. Andare oltre è la parola d'ordine ma con stile, senza sminuire la figura dell'uomo ma cercando di puntare su un gesto affettuoso e raffinato che stimoli il narcisismo insito anche nell'uomo.

Che fiori regalare per i 30 anni?

Rosso, giallo, arancio e viola sono i migliori. Per quanto riguarda i tipi di fiore, invece, i più azzeccati sono tulipani, anthurium, girasole. Una piccola composizione di fiori tropicali dalle forme e colori più diversi può essere un'alternativa originale di fiori per compleanno.

Chi ti regala un girasole?

Come il girasole segue il sole nel suo quotidiano movimento, così chi regala il fiore vuole seguire, stare insieme alla persona cara per un tempo importante della propria esistenza. Il girasole può anche esprimere un profondo senso di ammirazione, rispetto e gratitudine.

Come scrivere un biglietto per regalare fiori?

Il sole e' la vita della terra, l'amore e' la vita dell'uomo e tu, cara, sei la mia vita perché io t'amo. Immagino i tuoi occhi, e vedo ancora tutte le stelle del firmamento. Io desidero te, soltanto te il mio cuore lo ripete senza fine. La felicita' e' un dono raro che tu sei riuscita a regalarmi.

Quando regalare dei fiori ad una ragazza?

L'occasione giusta per regalare dei fiori a una donna Ci sono poi occasioni molto importanti strettamente legate alla vita della destinataria. È il caso del compleanno oppure della nascita di un figlio, ma anche il conseguimento della laurea o di un avanzamento di carriera.

Quando regalare un girasole?

Per questo il girasole può tranquillamente essere regalato in diverse occasioni nelle quali si vuole celebrare un successo, una vittoria, un importante traguardo raggiunto (una laurea, una promozione, la vittoria ad una gara sportiva). Attenti però a scegliere bene il destinatario!

Che fiori regalare al secondo appuntamento?

Le rose rosse sono sinonimo di amore, passione, trasporto ed intimità, una scelta troppo azzardata per un secondo o terzo appuntamento. Se proprio ci tieni a presentarti con una rosa in mano, devi promettere a te stesso che sarà una singola rosa, possibilmente bianca.

Che fiore si regala ad un uomo?

Per un uomo è consigliabile scegliere dei fiori non troppo fragili, dai colori accesi (rosso, giallo, arancio) e con una corolla dal disegno deciso (tulipani, anthurium, sterlizie). Le rose sono sempre apprezzate, ancor di più se di colore vivace.

Post correlati: