Quanto durano gli effetti collaterali del Velcade?

Sommario

Quanto durano gli effetti collaterali del Velcade?

Quanto durano gli effetti collaterali del Velcade?

Sono stati, invece, tralasciati gli effetti collaterali molto rari, ossia quelli che molto difficilmente si presenteranno. EFFETTI COLLATERALI COMUNI: Nausea e vomito. Nonostante questo non sia un farmaco chemioterapico tradizionale, questi sintomi possono insorgere ugualmente, e durare anche per alcuni giorni.

Come prevenire la caduta dei capelli durante la chemio?

Tra i metodi fisici uno dei più semplici prevede l'utilizzo di una termo cuffia (comunemente detta casco di ghiaccio), che, provocando una vasocostrizione , riduce il flusso di sangue ai follicoli durante il picco di concentrazione del farmaco chemioterapico, e di conseguenza ne limita l'assorbimento a livello ...

A cosa serve il Velcade?

VELCADE in associazione con desametasone o con desametasone e talidomide è indicato per il trattamento di induzione di pazienti adulti con mieloma multiplo precedentemente non trattato eleggibili a chemioterapia ad alte dosi con trapianto di cellule staminali ematopoietiche.

A cosa serve il farmaco Velcade?

Velcadeè un farmaco antitumorale. È indicato per il trattamento di soggetti adulti affetti da mieloma multiplo, un tumore delle cellule plasmatiche presenti nel midollo osseo.

Come funziona Bortezomib?

VELCADE contiene il principio attivo bortezomib, un cosiddetto "inibitore del proteosoma". I proteosomi hanno un ruolo importante nel controllo delle funzioni e della crescita della cellula. Interferendo con la loro funzione, bortezomib può uccidere le cellule tumorali.

Post correlati: