Che differenza c'è tra profumo e acqua di toilette?

Che differenza c'è tra profumo e acqua di toilette?
Il profumo non contiene acqua. L'acqua di profumo ha una percentuale di essenze compresa tra il 10 e il 15%. L'eau de toilette rimane la soluzione meno concentrata, la sua percentuale varia tra l'8 e il 10%.
Cosa significa Extrait de parfum?
Dal punto di vista tecnico un estratto è una fragranza con una concentrazione di olio profumato compresa tra il 15 ed il 40%. L'industria profumiera ha mantenuto la tradizione delle bottiglie piccole per gli extrait de parfum femminili, offrendo invece bottiglie più grandi per quelli maschili.
Cosa vuol dire EDP nei profumi?
EDP O EAU DE PARFUM Si tratta delle eau de parfum, le fragranze con intensità forte e tra le più popolari tra le fragranze femminili. Contengono dal 10% al 15% di profumo a base di alcool acquoso. Sono molto resistenti: possono rimanere sulla nostra pelle tutto il giorno.
Perché si chiama eau de toilette?
La locuzione francese – la cui traduzione è acqua profumata da bagno – viene usata per indicare un profumo leggero e non molto persistente (circa 3/4 ore), la cui concentrazione di oli essenziali non supera il 10% e la cui struttura olfattiva si sviluppa maggiormente nelle note di testa, ovvero le molecole più piccole ...