Dove piantare bella di notte?

Dove piantare bella di notte?
Scegliete un luogo ben soleggiato, mentre assicuratevi che il terreno sia ricco e fertile e soprattutto ben drenato. Di norma però questo fiore si adatta ad ogni tipologia di terreno. Se la piantate a mezz'ombra, fate in modo che almeno per qualche ora al giorno riceva una giusta quantità di luce.
Come moltiplicare le belle di notte?
La moltiplicazione della bella di notte può avvenire mediante semina o trapianto dei tuberi. La semina si pratica alla fine della stagione invernale; basta disporre i semi in modo distanziato e ricoprirli con della terra mista a sabbia. La moltiplicazione mediante tuberi, invece, si pratica verso la fine di marzo.
Come curare le belle di giorno?
Cura. Siate parchi nel dosare l'acqua, anche nel periodo di maggior fioritura: le Belle di Giorno infatti resistono alla siccità e mal sopportano l'umidità, per questo il terreno deve essere sempre ben drenato e l'annaffiatura deve avvenire a intervalli regolari, anche di 10 giorni, ma mai risultare troppo abbondante.
Come potare le belle di notte?
Bella di notte, potatura La pianta si può potare delle parti in eccesso, troppo lunghe, secche o dei rami rovinati con regolarità. L'eliminazione di parte della vegetazione della pianta, oltre che dare ordine al cespuglio, stimola la produzione di nuovi boccioli.