Perché gli anziani muoiono dopo la frattura del femore?
Perché gli anziani muoiono dopo la frattura del femore?
Le cause di decesso in seguito a fratture del femore sono: e, soprattutto, un decadimento generale delle condizioni del paziente anziano dovuto all'allettamento prolungato. L'intervento precoce permette di ridurre al minimo tutti questi rischi facendo tornare il paziente a deambulare autonomamente al più presto.
Cosa succede se non si opera un femore rotto?
Se non si interviene rapidamente c'è il rischio di infezioni. In altri casi si rischiano danni permanenti ai nervi o nelle situazioni più gravi conseguenze ancora peggiori. Per una persona anziana è molto impegnativo e difficile affrontare una frattura del femore, e rimettersi in piedi dopo l'intervento.
Che succede se ti rompi il femore?
I sintomi della frattura del femore differiscono a seconda del punto di lesione. Generalmente la frattura provoca: Dolore acuto e immediato, che si può irradiare verso l'inguine, ma può essere avvertito anche all'altezza del ginocchio e della caviglia. Sensazione di uno schiocco al momento del trauma.
Quanto dura l'intervento al femore?
L'intervento chirurgico di posizionamento di una protesi totale d'anca dura circa un'ora, ma in realtà il paziente resta in camera operatoria circa 3 ore.