Come richiedere agevolazione assunzione NASpI?
Come richiedere agevolazione assunzione NASpI?
Come richiedere l'agevolazione per chi è in Naspi? Mediante richiesta all'INPS. L'azienda riceve un incentivo sotto forma di contributo mensile. Questo spetta solo per i periodi di effettiva erogazione della retribuzione al lavoratore.
Come sospendere la NASpI dal sito Inps?
portarsi sul link dei Servizi Online, cliccare su Naspi e, di seguito, su Comunicazioni; compilare le voci richieste: dati anagrafici, indirizzo di residenza, informazioni relative alla nuova attività lavorativa; rileggere con attenzione il riepilogo della propria domanda; inviare la comunicazione.
Chi percepisce NASpI ha diritto al bonus?
Il bonus Inps da 600 euro è compatibile e cumulabile con l'indennità di disoccupazione DIS-COLL. Inoltre, per i lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, per i lavoratori dello spettacolo, è compatibile e cumulabile con la NASpI.
Quando decade la NASpI Inps?
La decadenza della Naspi, di conseguenza, si verifica, oltre che per sottoscrizione di contratto a tempo indeterminato anche nel caso di occupazioni di durata inferiore ai 6 mesi e con guadagni superiori a quelli limite o nel caso di occupazioni che hanno un guadagno nei limiti ma durata superiore.
Come si calcola la NASPI?
FORMULE PER CALCOLARE LA NASPI
- (retribuzione media mensile degli ultimi 4 anni / settimane di contribuzione) x 4,33 = o < 1.227,55 Euro – NASpI = 75%;
- (retribuzione media mensile degli ultimi 4 anni / settimane di contribuzione) x 4,33 > 1.227,55 Euro – NASpI = 75% + 25% (retribuzione media mensile – 1.227,55).
Come richiedere la Naspi 2021?
La domanda telematica di NASpI può essere presentata autonomamente dal beneficiario collegandosi al portale inps.it e seguire il percorso “Prestazioni e Servizi / Prestazioni / NASpI: indennità mensile di disoccupazione / Accedi al servizio / Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI): invio domanda” all'interno ...
Chi percepisce la naspi può richiedere bonus 600 euro?
I lavoratori che fanno domanda Naspi 2020, hanno diritto al bonus 600 euro. Coloro che hanno perso il lavoro involontariamente durante questo periodo ed hanno i requisiti Naspi, possono presentare entrambe le domande: disoccupazione e indennità 600 euro.