Quanto è affidabile un test di gravidanza negativo?
Quanto è affidabile un test di gravidanza negativo?
L'attendibilità del test di gravidanza a uso domestico è pari al 90-99%; questa variabilità dipende dal momento in cui si esegue la prova: in teoria, il test è efficace a partire dal primo giorno di ritardo (90%), ma la sensibilità aumenta dopo due o tre giorni dalla mancata mestruazione (quindi per ottenere una ...
Cosa significa un risultato negativo del test di gravidanza?
- Un risultato negativo del test di gravidanza significa che il test non ha rilevato hCG nella tua urina. Se le tue mestruazioni sono molto in ritardo, oppure hai saltato un ciclo, e ottieni un risultato negativo, è improbabile che tu sia incinta. Se esegui il test prima del giorno previsto del ciclo mestruale, potresti essere incinta ma i tuoi ...
Come funziona un test di gravidanza?
- Un test di gravidanza funziona rilevando l'ormone hCG, che di solito è presente nel tuo corpo solo se sei incinta. I tuoi livelli di hCG aumenteranno nel tempo se sei incinta. Un risultato negativo del test di gravidanza significa che il test non ha rilevato hCG nella tua urina.
Quando sei ancora incinta?
- Se ottieni un risultato negativo del test e continui a pensare di essere incinta, esegui un altro test nel giorno in cui prevedi di avere il ciclo mestruale. Se il giorno in cui erano previste le mestruazioni è già trascorso, ripeti il test dopo tre giorni. Se sei ancora incerta, consulta il medico.
Come si dice Se il test è positivo?
- Si dice anche che se il test è positivo, allora è sicuro che la donna è incinta. Se il test è negativo, invece, potrebbe trattarsi di un " falso negativo " ed è opportuno ripetere il test dopo qualche giorno. In commercio esistono test di varie marche.