Quando non mangio mi viene mal di testa?
Quando non mangio mi viene mal di testa?
Se si segue un digiuno prolungato o una dieta troppo drastica, si corre il rischio di creare degli squilibri nel nostro organismo come l'alterazione del livello degli zuccheri nel sangue (riduzione della glicemia e del glicogeno), favorendo l'insorgenza del mal di testa.
Come evitare i cibi contro il mal di testa?
- Cibi contro il mal di testa: cosa evitare Anche per i vegetali vi sono, però alcune eccezioni: meglio moderare il consumo di cipolle, crauti, olive e frutta secca. Si consiglia anche di non abbondare nel consumo di alimenti ad alto rilascio di istamina(responsabile di alcuni mal di testa) come pomodori, agrumi, banane.
Quali cibi possono scatenare il mal di testa?
- Esistono poi alcuni cibi contengono sostanze in grado di scatenare il mal di testa e che, dove c’è una predisposizione individuale, andrebbero completamente eliminati dalla dieta. Via dunque a caffè, tè, merendine e altri cibi confezionati, cioccolato, alcolici, glutammato, latte e latticini, carne rossa.
Quali sono le banane contro il mal di testa?
- Una banana contro il mal di testa. Ricche in potassio e magnesio, sono un valido alleato per i casi di mal di testa da disidratazione con conseguente carenza di minerali. Anche le banane sono ottime in caso di "hangover", ovvero i postumi della sbornia.