Come conservare il radicchio verde?

Come conservare il radicchio verde?
COME CONSERVARE Conservare il radicchio verde in frigorifero nello scomparto della frutta e verdura. È un ortaggio resistente che si mantiene anche 4-5 giorni.
Come conservare il radicchio cotto?
IN FREEZER Si sconsiglia la congelazione da crudo del radicchio. Può essere tranquillamente congelato da cotto, suddiviso in porzioni di 150/200 grammi nei contenitori ermetici con coperchio Cuki, che passano direttamente dal freezer al forno a microonde, semplificando le operazioni di scongelazione.
Come conservare il radicchio di Treviso fresco?
Per conservare il radicchio fresco, potrete immergere la parte della radice in acqua, proprio come fareste per un comune mazzo di fiori recisi. Questa tecnica è ideale per il radicchio tardivo che viene colto da novembre a primavera. Potrete conservare il radicchio in frigorifero avvolto da carta per alimenti.
Come conservare radicchio di Treviso in frigo?
Come conservare Va conservato in frigo, coperto da carta, per evitare che l'umidità rovini le foglie. Se si acquistano grandi quantità, meglio conservarlo in cassette in luogo fresco e ventilato, coperto da carta o canovacci.
Come congelare il radicchio cotto?
Può essere tranquillamente congelato da cotto, suddiviso in porzioni di 150/200 grammi nei contenitori ermetici con coperchio Cuki, che passano direttamente dal freezer al forno a microonde, semplificando le operazioni di scongelazione.