Dove raccogliere castagne in Lombardia con bambini?
Sommario
- Dove raccogliere castagne in Lombardia con bambini?
- Dove andare a castagne in Lombardia 2021?
- Dove andare a castagne Appiano Gentile?
- Quando andare a castagne in Lombardia?
- Dove trovare castagne a Serle?
- Dove andare a raccogliere le castagne a Varese?
- Dove fare castagne a Tradate?
- Dove andare a castagne a Marone?

Dove raccogliere castagne in Lombardia con bambini?
Dove raccogliere castagne in Lombardia con i bambini Si possono raccogliere castagne facendo una bella passeggiata tra Canzo, in provincia di Como, partendo dalla Fonte del Gajum, andando verso Prim'Alpe. Allungando la passeggiata si arriva al Terz'Alpe rifugio dove è possibile pranzare o addirittura ai Corni.
Dove andare a castagne in Lombardia 2021?
Dove trovare le castagne in Lombardia in Provincia di Sondrio
- Nella zona di Albaredo che si raggiunge passando da Morbegno e salendo verso il passo San Marco.
- A Sondalo nelle frazioni di Migiondo e Sontiolo.
- A Novate Mezzola nel bellissimo sentiero del Tracciolino camminando nei bosco sui vecchi binari.
Dove andare a castagne Appiano Gentile?
Parco Pineta – Como Il Parco Pineta di Appiano Gentile si trova in provincia di Como, ma dista pochissimo anche da Milano. È il luogo ideale per raccogliere le castagne e approfittare della giornata per un'escursione nella natura con tutta la famiglia.
Quando andare a castagne in Lombardia?
Autunno, tempo di castagne. In Lombardia sono tanti i castagneti dove poter raccogliere i caratteristici frutti autunnali, il cui odore riempie le strade di paesi e città.
Dove trovare castagne a Serle?
Serle e l'Altopiano di Cariadeghe, nelle valli bresciane All'interno del parco si possono ammirare numerse specie di alberi secolari come carpini, faggi, aceri e querce. In questo particolare habitat crescono anche molti castagneti ed è quindi la zona perfetta per passeggiare e riempire il vostro cestino.
Dove andare a raccogliere le castagne a Varese?
In provincia di Varese, i posti migliori sono nella zona del Campo dei Fiori, alle spalle del capoluogo. In particolare Brinzio, Luvinate e Orino. Ottime mete sono anche i paesi della Val Veddasca e del Lago Maggiore vicino a Luino e Maccagno.
Dove fare castagne a Tradate?
Al confine delle due province il Parco pineta di Appiano Gentile e Tradate è un'ottima meta per cercar castagne (vi suggeriamo di seguire il percorso del San Giorgio che parte da Vedano Olona).
Dove andare a castagne a Marone?
MARONE (LAGO D'ISEO) Marone è un bellissima località ricca di castagneti e funghi, a pochi chilometri da Brescia e dal Lago d'Iseo. Merita sicuramente una visita il vicino parco naturale di Zone, dove rimarrete affascinati dalle altissime piramidi di terra.