Come e quando potare le bacche di Goji?

Sommario

Come e quando potare le bacche di Goji?

Come e quando potare le bacche di Goji?

La potatura ordinaria del goji coltivato a spalliera va effettuata in inverno, tra novembre e gennaio, accorciando fino alla seconda gemma i rami che hanno prodotto frutta.

Come trattare le bacche di Goji?

Abbinamenti consigliati con le bacche di goji Un consiglio è quello di provare con un mix di spinacino fresco, lattughino, avocado, mandorle a lamelle e semi di sesamo tostati, con un filo d'olio extra vergine di oliva emulsionato con alcune gocce di succo di limone: il risultato è a dir poco delizioso!

Quando avviene la fioritura della Goji?

  • La fioritura della pianta di goji avviene – come anticipato sopra - nel mese di giugno e si manifesta con dei magnifici fiori di colori lilla; la fioritura può avvenire anche a luglio ed agosto, ma è durante il periodo tra agosto e settembre che nascono i primi frutti.

Come coltivare i Goji in vaso?

  • Coltivare le piante di goji in vaso. Tra gli altri metodi di coltivazione si ricorda quello in vaso, adatto a tutti coloro che non dispongono di un giardino e che sono intenzionati a coltivare in casa. Un metodo del resto molto pratico che permette di spostare i vasi di volta in volta negli angoli più soleggiati dell'abitazione.

Quali sono le bacche della pianta del Goji?

  • Le bacche della pianta del Goji sono dei frutti piuttosto conosciuti nel mondo occidentale per i loro innumerevoli benefici. Esse sono infatti molto usate nel campo medico per curare i muscoli o le ossa di un individuo. All'interno di esse ci sono numerose vitamine importanti per il fabbisogno calorico individuale.

Come si può coltivare il Goji a spalliera?

  • Una volta che il fusto ha raggiunto il palco più alto, piegate l’apice della pianta per farlo sviluppare in orizzontale oppure selezionate un ramo laterale asportando la punta del fusto. La potatura ordinaria del goji coltivato a spalliera va effettuata in inverno, tra novembre e gennaio, accorciando fino alla seconda gemma i rami che hanno ...

Post correlati: