Come si cura una frattura a legno verde?

Come si cura una frattura a legno verde?
Il trattamento consiste nella immobilizzazione con il gesso o con un tutore; il dolore, anche se raro, può essere alleviato con la somministrazione di Antinfiammatori. Il gesso dovrà essere portato per circa 25/30 giorni.
Quanto dura l'intervento al polso?
La procedura chirurgica si effettua in anestesia selettiva del braccio, la durata media è di circa 40 minuti. Fin da subito il paziente viene istruito dal fisioterapista ad eseguire semplici esercizi della mano al fine di recuperare più rapidamente l'articolarità del polso.
Come possono essere classificate le fratture?
Fratture traverse: la rima di frattura è disposta ad angolo retto rispetto all'asse longitudinale dell'osso. Fratture oblique: la rima di frattura forma un angolo inferiore a 90° rispetto all'asse longitudinale dell'osso. Fratture longitudinali: la rima di frattura è parallela all'asse longitudinale dell'osso.
Che cosa vuol dire frattura a legno verde?
Radiografia di una frattura a legno verde del polso destro (si tratta di una frattura biossea, che coinvolge perciò radio e ulna nel loro terzo distale). Una frattura a legno verde è una frattura che si verifica in un osso giovane, morbido ed elastico, nella quale l'osso si piega e non si rompe.