Cosa posso fare con le bucce di limone dopo aver fatto il limoncello?

Sommario

Cosa posso fare con le bucce di limone dopo aver fatto il limoncello?

Cosa posso fare con le bucce di limone dopo aver fatto il limoncello?

Bucce surgelate: tritate finemente le scorze appena tolte dall'alcool, riponetele in una bustina da congelatore e surgelate; all'occorrenza, usate le bucce tritate per insaporire gli impasti dei dolci, torte da credenza e pasta frolla per crostate e biscotti, creme e gelati.

Cosa succede se si mangia la buccia di limone?

Pieno di vitamine: la buccia di un limone contiene davvero molte vitamine e minerali, circa 10 volte di più del limone stesso. La vitamina C, di cui gli agrumi sono ricchi, aiuta il nostro corpo a fissare il ferro. Ma nella buccia di limone ci sono anche fibre buone e calcio.

Cosa succede se si mangia la buccia del limone?

Mangiare buccia di limone Consumare la buccia del limone fa bene alla salute. La scorza è infatti ricca di oli essenziali e contiene fino a 10 volte più vitamine rispetto al succo dell'agrume. Proprio nella buccia del limone si concentrano anche i composti antiossidanti. La scorza è inoltre ricca di fibre e di calcio.

Cosa posso fare con i limoni senza buccia?

I limoni senza buccia potranno essere conservati internamente a barattoli ermetici. Dovrete creare una specie di marmellata o crema di limoni sbucciati, facendo bollire i limoni con un po' di zucchero. Procedete quindi chiudendo i barattoli ermeticamente, poi fate nuovamente bollire per togliere l'aria internamente.

Post correlati: