Qual è il periodo giusto per rimanere incinta?

Qual è il periodo giusto per rimanere incinta?
In generale, il periodo fertile durante il ciclo mestruale si calcola sottraendo 18 giorni dalla durata del più breve dei 12 cicli precedenti e 11 giorni dal più lungo. Se ad esempio il ciclo varia tra 26 e 29 giorni, il concepimento può verificarsi dall'8° al 18° giorno di ogni ciclo.
Come calcolare il periodo fertile?
- Calcolo del Periodo Fertile. Il calcolatore del periodo fertile calcola i giorni dell’ovulazione partendo dalla data dell’ultimo ciclo mestruale e ti indica i giorni non fertili, quelli poco fertili e quelli molto fertili per rendere più facile la ricerca di una gravidanza. Data di inizio dell'ultimo ciclo.
Quanto dura la fertilità?
- La fertilità dura cinque giorni. Dopo l’uscita dell’ovulo, dai resti del follicolo aperto si forma il cosiddetto corpo luteo, che produce il progesterone (altro importante ormone femminile). È questa la fase di ovulazione, che ha una durata di circa 24 ore. Il periodo in cui è possibile restare incinte, però, è più ampio perché gli spermatozoi ...
Come calcolare i giorni fertili?
- Calcolo dei giorni fertili con il calcolatore del periodo fertile (ovulazione) per concepire o sapere se si può essere incinta. Calcolatori. ... Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.
Quali sono i giorni più fertili per la mestruazione?
- I giorni più fertili sono però quelli subito prima dell’ovulazione e il giorno stesso in cui l’ovulo scende nella tuba. Solitamente questa fase si colloca 14 giorni prima dell’inizio della mestruazione successiva. Quindi a metà del ciclo se la donna ha mestruazioni regolari ogni 28 giorni.