In una tazza in ceramica, o in una ciotolina di vetro, versiamo con l'aiuto di un cucchiaio di legno o bambù o ceramica (non in acciaio) 3 cucchiai di argilla verde, e acqua sufficiente a impastarla velocemente (2 cucchiai, massimo 3).
Quali sono i rimedi naturali contro l'artrosi al ginocchio?
Alimentazione e stili di vita contro l'artrosi al ginocchio. Altro rimedio naturale è dato dall'alimentazione. Il ribes nero è un potente antinfiammatorio, così come gli omega 3, che si trovano in integratori a base di olio si semi di lino.
Come agisce l’argilla nei dolori articolari?
A livello più profondo agisce anche in caso di piedi e arti inferiori stanchi, gonfiati e pesanti. Ora veniamo al punto essenziale, l’argilla viene utilizzata per il trattamento dei dolori articolari e ha ottimi effetti sia dal punto di vista della riduzione del dolore ma anche sui tempi di risoluzione del problema.
Quali sono i benefici dell’argilla verde?
L’argilla verde ha moltissimi benefici. E’ uno dei prodotti naturali più utilizzati, in campo cosmetico ma non solo. Nella versione “ventilata” è possibile anche berla. Si tratta di un’apposita argilla, che viene considerata come uno dei migliori depuratori naturali per l’organismo.
Cosa è l'articolazione del ginocchio?
L'articolazione del ginocchio è un sistema di ossa, cartilagini, muscoli e tendini che permette alla gamba di operare i movimenti di flessione e piegamento all'altezza del ginocchio. Le ossa che si incontrano sono il femore e la tibia e il loro movimento è reso possibile dalla presenza di muscoli e di cartilagini.