Cosa vuol dire non simmetrico?

Sommario

Cosa vuol dire non simmetrico?

Cosa vuol dire non simmetrico?

-ci). – Che presenta asimmetria, che manca di simmetria, di armonica corrispondenza fra le parti: disposizione a.; costruzione a.; faccia asimmetrica.

Cosa cambia la simmetria?

Una simmetria trasforma una figura senza cambiare il suo aspetto, la sua forma. Proprio come se ci guardassimo allo specchio: la nostra figura riflessa è uguale a noi stessi, ma… ribaltata!

Cosa è una simmetria in geometria?

  • Simmetria in geometria. Una simmetria di una figura geometrica è una trasformazione che lascia la figura invariata. Una tale definizione dipende da cosa si intende ...

Qual è il centro della simmetria?

  • Se esiste un solo punto fisso (come accade, ad esempio, in una rotazione nel piano), questo è detto centro della simmetria, mentre se i punti fissi formano una retta (come in una riflessione nel piano, o una rotazione nello spazio) questa è l' asse della simmetria. Alcune trasformazioni (ad esempio le traslazioni) non hanno punti fissi.

Quali sono le simmetrie di una circonferenza?

  • Una circonferenza ha una quantità infinita di simmetrie: le rotazioni di un angolo qualsiasi intorno all'origine, e le riflessioni rispetto ad una retta arbitraria, passante per l'origine. Il gruppo di simmetrie di una circonferenza è quindi infinito, ed è isomorfo al gruppo ortogonale ().

Post correlati: