Quale TOLC per lettere?

Sommario

Quale TOLC per lettere?

Quale TOLC per lettere?

Per iscriversi ai corso di laurea in Lettere è necessario sostenere il TOLC-SU. Il TOLC-SU è composto da 50 quesiti suddivisi in 3 sezioni. Le sezioni sono: Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, Conoscenze e competenze acquisite negli studi, Ragionamento logico.

Come iscriversi alla facoltà di lettere moderne?

Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Lettere Moderne è necessario presentare preliminarmente domanda di ammissione. Una volta che la domanda di ammissione verrà accettata, si potrà procedere alla vera e propria immatricolazione. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è il 27 agosto 2021.

Per cosa vale il TOLC S?

English TOLC-E (per i corsi di Economia, ambito statistico e scienze sociali) ... TOLC -B (per i corsi di studio dell'Area di Biologia e delle Scienze della Vita) TOLCS (per altri corsi di studio dell'Area di Scienze come Matematica, Informatica, Chimica, Fisica, Scienze Geologiche, Scienze Naturali)

Cosa è il TOLC-F?

Il TOLC-F è un test individuale che si svolge online e serve ad accedere ai corsi di laurea in Farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche e alcuni corsi in ambito tecnico, scientifico e delle scienze motorie.

Cosa studia la filologia moderna?

Il corso di laurea magistrale in Filologia moderna mira a trasmettere una conoscenza approfondita della storia e dei testi della letteratura, specialmente italiana, attraverso il contatto diretto con i principali autori e le opere più importanti, curandone l'inquadramento storico.

Cosa si studia alla facoltà di Lettere e Filosofia?

Le principali materie da studiare nella facoltà di lettere e filosofia sono:

  • Letteratura italiana;
  • Storia greca e moderna;
  • Diritto dei beni culturali;
  • Lingua e letteratura latina;
  • Storia contemporanea;
  • Filologia latina;
  • Letteratura greca;
  • Letterature varie tra cui inglese, tedesca e francese;

Come entrare a Filosofia?

Il Corso di Laurea in Filosofia è ad accesso non programmato. Per essere ammessi al Corso di Laurea in Filosofia occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Post correlati: