Come si compila il 730 da soli?

Sommario

Come si compila il 730 da soli?

Come si compila il 730 da soli?

Per poter fare il 730 precompilato da soli senza commercialista occorre, prima di tutto, avere le credenziali per accedere al portale dell'Agenzia delle Entrate Fisconline. Chi non ne è in possesso, può chiederle tramite questo link che riporta alla pagina del sito dell'Agenzia.

Dove compilare il 730?

A partire dal 10 maggio, l'Agenzia delle entrate mette a disposizione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati il modello 730 precompilato sul sito internet dell'Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it.

Come compilare la dichiarazione dei redditi online?

Si può accedere alla precompilata – nell'area riservata del sito dell'agenzia delle Entrate – tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d'identità elettronica), Cns (Carta nazionale dei servizi) e Pin Fisconline: ques'ultimo, però, può essere utilizzato solo da chi ne è già in possesso.

Quali sono le istruzioni del 730?

  • Tutte le istruzioni del 730 spiegate in modo chiaro e semplice per non sbagliare: da chi deve fare la dichiarazione dei redditi a quale può scegliere, da come e dove presentarla ai quadri da usare per dichiarare redditi percepiti e spese sostenute nell'anno.

Come accedere al 730 precompilato?

  • MODELLO 730 2020 / ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE È possibile accedere al 730 precompilato anche utilizzando: un’identità SPID – Sistema pubblico d’identità digitale; le credenziali dispositive rilasciate dall’Inps; una Carta Nazionale dei Servizi.

Quando viene messo a disposizione il modello 730 precompilato?

  • Il modello 730 precompilato viene messo a disposizione del contribuente, a partire dal 15 aprile, in un’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it. Per accedere a questa sezione è necessario essere in possesso del Codice PIN, che può essere richiesto:

Post correlati: