Quanto costa il Polimoda Firenze?

Quanto costa il Polimoda Firenze?
Quelle più in alto nelle classifiche internazionali sono il Polimoda di Firenze e l'Istituto Marangoni di Milano. Al Polimoda un anno di studi costa circa 10mila euro, mentre un master può arrivare a 25mila euro, ma circa l'88 per cento dei laureati trova subito lavoro.
Come funziona il Polimoda?
Polimoda è un Istituto Internazionale di Fashion Design & Marketing e organizza corsi specialistici di alta qualificazione nei settori stilismo, produzione, commercializzazione e marketing finalizzati a creare una stretta collaborazione tra mondo accademico e realtà produttiva, oltre a fornire un costante confronto con ...
Cosa si studia al Polimoda?
Tra i corsi post-diploma (da 3-4 anni) proposti da Polimoda c'e' il fashion design, il fashion business, il design management e communicazione cosi come corsi di introduzione, specializzazione, corsi estivi intensivi e programmi di Masters (di 9 mesi) sia in italiano che inglese.
Come iscriversi al Polimoda?
Per iscriversi al corso è necessario compilare il relativo modulo di richiesta ammissione e rispedirlo tramite mail o fax insieme al CV aggiornato e ad una copia del documento d'identità.
Come iniziare a fare la stilista?
Per diventare stilista occorre una formazione specifica presso una scuola di moda o una laurea/diploma a indirizzo design di moda. È necessario sviluppare un'ampia conoscenza di tutti i settori della moda e una specializzazione approfondita del settore sia in termini produttivi che commerciali e di marketing.
Cosa fare per diventare fashion stylist?
Come si diventa Fashion Stylist? Bisogna seguire un percorso professionale specifico ovvero un corso di formazione presso un istituto di design. Alcuni corsi di formazione nel settore moda hanno durata triennale. Variano in base alle scuole che si desidera frequentare.
Quanto costa un corso di moda?
I costi vanno da 600 € per un corso E-Learning da 28 ore a 28.000 € per un Master. Polimoda mette a disposizione numerose borse di studio per l'anno accademico 2020-2021. Prossimo open day, online edition, 12 settembre.
Cosa si studia in una scuola di moda?
In particolare i ragazzi studiano il settore dei tessuti, dell'abbigliamento, delle calzature, degli accessori e della moda in generale. Gli indirizzi di studio da scegliere al triennio sono: Articolazione Tessile, abbigliamento e moda. Articolazione Calzature e moda.