Perché non bisogna bere bibite gassate?
Perché non bisogna bere bibite gassate?
Se consumate regolarmente ed in quantità importanti, le bevande gassate grazie alla presenza di glucosio, fruttosio e caffeina, portano ad un abbassamento di livelli di potassio nel sangue, il quale induce debolezza muscolare e problemi cardiaci.
Cosa fanno le bibite gassate?
Perché bere bibite gassate fa male Accumulo di grasso intorno agli organi vitali: uno dei maggiori pericoli delle bibite gassate è quello di far accumulare grasso intorno a fegato, reni, stomaco e intestino. Ciò aumenta notevolmente il rischio di contrarre diabete di tipo 2 e malattie infiammatorie.
Perché fanno male le bibite gassate?
Bere bibite gassate fa aumentare il peso corporeo grazie all'alto contenuto di zuccheri presenti. Inoltre, sono rischiose perché un circolo vizioso di dipendenza. Danneggiano i denti. L'acido fosforico è deleterio sia per le ossa che per i denti: può portare disturbi gengivali e carie fino alla caduta dei denti.
Cosa bere al posto delle bibite gassate?
Bibite sane al posto di quelle gassate Il mio consiglio numero uno è l'acqua! Ma ci sono anche altre due alternative molto valide! Il Kombucha, un drink fermentato ricco di probiotici, batteri buoni che vivono nel nostro intestino.
Cosa succede quando si beve troppa Coca Cola?
Secondo l'autore il consumo giornaliero è responsabile nel tempo di depressione, calo dell'attenzione per l'ipoglicemia dopo il picco, calcolosi renale, ipertensione arteriosa, decalcificazione ossea e dentale.
Quanta Coca Cola bere al giorno?
Mueller consiglia di non superare la dose di mezzo litro di Coca Cola al giorno: questo è il tetto massimo da non oltrepassare e se proprio non se ne può fare a meno, prendetela senza zucchero.
Cosa succede se bevo 1 litro di Coca Cola?
Il fegato trasforma l'eccesso di zucchero in grasso di deposito. Entro 40 minuti tutta la caffeina viene assorbita e il tuo corpo reagisce con questi effetti: le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta, il fegato produce più zucchero nel sangue.