Come funziona la chiamata di gruppo su WhatsApp?

Sommario

Come funziona la chiamata di gruppo su WhatsApp?

Come funziona la chiamata di gruppo su WhatsApp?

Basta aprire WhatsApp e cliccare sul tab Chiamate, fare un tap sull'icona della cornetta del telefono affiancato dal simbolo “+” e infine scegliere l'opzione Nuova chiamata di gruppo. A questo punto si selezionano i contatti da chiamare e avviare la chiamata, vocale o video, con l'apposito pulsante.

Quante persone possono partecipare ad una videochiamata WhatsApp?

se la chat di gruppo è composta da un massimo di 32 partecipanti, tocca Videochiamata e conferma la decisione. Le prime sette persone che rispondono possono partecipare alla chiamata, e solo i membri del gruppo possono partecipare.

Come si fa videochiamata di gruppo WhatsApp?

Videochiamata da una chat di gruppo

  1. Premi l'icona con la telecamera in alto a destra in una chat di gruppo se il gruppo contiene meno di quattro persone. Se la chat è composta da più di 5 persone, premere sull'icona chiamata.
  2. Aggiungi le persone che si desidera chiamare.
  3. Premi l'icona videocamera.

Come fare una chiamata di gruppo su WhatsApp da pc?

Bisogna entrare all'interno di un gruppo e premere sull'icona con la cornetta: si aprirà un menu nel quale scegliere i contatti da chiamare. Al massimo se ne possono scegliere altri tre, oltre alla persona che sta chiamando (ricordiamo che il limite massimo per videochiamate di gruppo su WhatsApp è di quattro).

Come si videochiama con WhatsApp web?

A questo punto il gioco è fatto: su WhatsApp Web, aprendo una chat attiva, troveremo in alto a destra le icone della videocamera e della cornetta telefonica. Facendo click sulla prima lanceremo una videochiamata, facendo click sulla seconda lanceremo una semplice chiamata audio.

Come rispondere a videochiamata su WhatsApp?

Quando è qualcun altro a richiedere una videochiamata, apparirà la foto profilo del contatto con la scritta “Videochiamata WhatsApp” e tre tasti:

  1. una cornetta verde per rispondere;
  2. una cornetta rossa per rifiutare;
  3. un messaggio per rifiutare con un messaggio.

Come si fa a fare una chiamata di gruppo?

Nella scheda dei dettagli del contatto, fai tap sull'icona della cornetta per avviare la chiamata. Dopo che il destinatario avrà risposto alla tua chiamata, premi sull'icona di un omino che trovi in alto a destra e seleziona un altro contatto in elenco, confermando l'opzione tramite la dicitura Aggiungi.

Post correlati: