Come catturare un topo in cucina?

Sommario

Come catturare un topo in cucina?

Come catturare un topo in cucina?

Munisciti di un tubo di cartone (anche quelli della carta da cucina vanno benissimo), metti al suo interno piccole quantità di cibo e riponilo su un tavolo o un piano. Sistema al di sotto un bidone capace di intrappolare il topo una volta caduto nella trappola.

Dove si possono nascondere i topi in casa?

Chiudiamo sempre bene porte e finestre e cerchiamo di trovare piccole aperture, interstizi, fori o scollamenti degli infissi. In particolare, dobbiamo fare attenzione ai garage, ai vani caldaia, alla legnaia, o ai box auto perché i roditori sono soliti accanirsi sui fili elettrici e sulle tubature.

Cosa fare se c'è un topo in casa?

Consiglio: i topi sono lesti e timorosi, quindi anche se infestano la casa, non è sempre possibile vederli. Piuttosto, cerca di individuare le loro tracce, come escrementi, confezioni di alimenti rosicchiate e odore di roba marcia. Opta per una trappola non crudele. Ti permette di catturare l'animale senza ucciderlo.

Perché il bicarbonato allontana i topi?

Per quanto riguarda l'interno della casa, il bicarbonato contro i topi è un elemento naturale prezioso; infatti possiamo cospargere di Bicarbonato di sodio i punti dove abbiamo trovato indizi del passaggio del topo, ed aspettare che faccia effetto. I topi odiano il bicarbonato e si allontaneranno dai quei luoghi.

Come tenere lontani i topi di fogna?

L'uso di trappole per topi consente di catturare le bestiole senza ucciderle riponendo all'interno del cibo. Queste trappole sono molto efficaci per catturare questi roditori e non hanno controindicazioni di alcun tipo. Usare il bicarbonato contro i topi risulta essere un buon rimedio grazie al suo effetto repellente.

Come attirare l'attenzione di un topo?

Metti una cucchiaiata di burro di arachidi, delle briciole di cracker o una fetta di pancetta all'estremità del tubo; questi alimenti dovrebbero essere sufficienti per attirare il roditore. In genere, il burro di arachidi è piuttosto efficace perché resta appiccicato alla trappola.

Qual è il cibo preferito dei topi?

Nelle aree urbane i topi si sono anche abituati a cibarsi di carne e pollame, rintracciandone avanzi tra i nostri rifiuti....Le proteine fornite dagli insetti possono essere gradite ai topi che si sono dimostrati ghiotti di:

  • Coleotteri.
  • Bruchi.
  • Scarafaggi.
  • Cavallette.
  • Vermi.
  • Lumache.
  • Altri insetti volanti e striscianti.

Come trovare un nido di topi in casa?

I topi costruiscono nidi e tane con materiali sbriciolati come giornali e tessuti e possono trovarsi sia all'aperto, nel terreno, sia all'interno degli edifici in posti tranquilli e riparati (interno canaline, quadri elettrici, sotto i bancali, controsoffitti, pavimenti flottanti, ecc.).

Come fare uscire i topi dalla tana?

Come liberarsi velocemente dai topi da casa

  1. 1 Tieni pulita le cucina e la dispensa. ...
  2. 2 Tenere i biscotti e tutti gli alimenti in contenitori ben sigillati. ...
  3. 4 Tieni la spazzatura in contenitori di metallo chiusi. ...
  4. 5 Sigilla eventuali buchi e fessure. ...
  5. 6 Adotta un gatto. ...
  6. 7 Un repellente naturale: le lettiera del gatto.

Post correlati: