Come va la nuova Lancia Y ibrida?

Sommario

Come va la nuova Lancia Y ibrida?

Come va la nuova Lancia Y ibrida?

L'impianto frenante è decisamente da migliorare: ha spazi d'arresto un po' lunghi e, se a velocità più elevata frenate in maniera molto decisa, comincia a perdere subito un po' d'efficacia. Ma la piccola Lancia si rivela molto efficiente: la Casa dichiara un consumo combinato tra i 5,1 e 5,3 litri per 100 chilometri.

Come funziona la Y ibrida?

Il sistema ibrido di questa Lancia Ypsilon è del tipo Mild Hybrid e funziona con un alternatore reversibile a cinghia (BSG) che funge anche da motorino elettrico, in grado di fornire un migliore spunto in partenza e ripresa grazie ai 20 Nm e 3,6 kW erogati, alleggerendo così il carico del motore a benzina.

Quanto costa la Y10 nuova?

Lancia Ypsilon Mild hybrid
Lancia Ypsilon Mild hybridPrezzo (euro)0-100
Ypsilon 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid UNYCA L. Ed.14.80014,2
Ypsilon 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid SILVER15.900 11.950 -25%14,2
Ypsilon 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid GOLD17.50014,2

Quanto consuma la Ypsilon ibrida?

Prestazioni: velocità massima 163 km/h; accelerazione 0-100 km/h in 14,2 secondi. Consumi: 5,1 litri/100 km (ciclo combinato.

Quanto costa la batteria della Lancia Y ibrida?

La sostituzione della batteria è piuttosto semplice e può essere effettuata senza l'ausilio di un meccanico specializzato: per la Lancia Y il costo del ricambio si aggira intorno ad i 50 euro, a cui vanno sommati circa 5 euro relativi al costo di smaltimento della vecchia batteria.

Dove viene prodotta la nuova Lancia Y?

Tychy La Lancia Ypsilon (progetto interno 846) è un'autovettura di segmento B prodotta dalla casa automobilistica italiana Lancia a partire dal 2011 nello stabilimento polacco di Tychy, quale erede della vettura omonima presentata nel 2003 (che per due anni ha affiancato la nuova in listino sotto la denominazione di Ypsilon ...

Come funziona l ibrido leggero?

Nell'ibrido leggero il motore a combustione è assistito da una funzione start/stop. Inoltre, in questa versione il motore elettrico funge da piccolo generatore che recupera l'energia di frenata. Nell'ibrido leggero il motore elettrico supporta il moto anche nell'accelerazione.

Che cosa vuol dire hybrid?

Un'auto si dice ibrida quando il suo motore è composto da una parte a benzina e da una parte elettrica. La coppia di motore interagendo fa in modo che l'auto si muova riducendo di molto l'emissione di Co2 grazie soprattutto alla parte elettrica.

Post correlati: