Come va mangiata l'avena?

Sommario

Come va mangiata l'avena?

Come va mangiata l'avena?

Sono ideali a colazione, immersi nel latte o nello yogurt insieme al muesli, alla frutta secca o alla frutta. I fiocchi d'avena possono essere mangiati in molti altri modi, come ad esempio nelle vellutate, con i legumi e persino con il pesce.

Come si fa a Decorticare l'avena?

L'avena in chicchi si distingue in perlata e decorticata: la prima necessita di un tempo di ammollo abbastanza lungo – almeno 12 ore – mentre la decorticata dovrà essere lasciata in acqua per "sole" 3 ore prima di essere bollita.

Come pulire l'avena?

Avena proprietà ed usi.

  1. Per prima cosa lavare i chicchi sotto acqua fredda più volte finchè questa non esce limpida per eliminare eventuale impurità, polveri, etc.;
  2. Successivamente lasciare in ammollo in una quantità d'acqua pari a 3 volte il loro volume per un paio di ore;

Come cucinare l'avena integrale?

  • Come cucinare l'avena integrale L'avena si trova anche in versione integrale e si presenta con un colore più scuro. Per cucinarla ha bisogno di un ammollo di circa dodici ore e di tempi di cottura piuttosto lunghi. Indicativamente una tazza di avena necessita di tre tazze e mezzo di acqua e un'ora abbondante di cottura.

Come si usa l'avena in chicchi?

  • L'avena in chicchi è utilizzata soprattutto per le minestre e le crocchette vegetariane, insieme a verdure e legumi. I chicchi di avena si sposano bene con i ceci e quindi un'ottima minestra da cucinare avrà questi due alimenti come protagonisti.

Come si utilizza l'avena al mattino?

  • L' avena è un cereale che si utilizza principalmente al mattino, infatti i fiocchi d'avena, così come la crusca d' avena possono essere consumati al naturale, come muesli da aggiungere al latte o allo yogurt, per la colazione, oppure possiamo utilizzarli come ingrediente principale per la preparazione di golose barrette ai cereali fatte in casa.

Come cucinare l'avena decorticata?

  • Per cucinare l'avena decorticata basta un ammollo di tre ore, per poi procedere con la cottura per circa 45 minuti. La consistenza di questo tipo di cereale rende croccanti sia le preparazioni dolci che salate.

Post correlati: