Quanto dura il vaccino meningite tipo B?

Sommario

Quanto dura il vaccino meningite tipo B?

Quanto dura il vaccino meningite tipo B?

Vaccino coniugato contro il meningococco di tipo B Indicato per tutti i nuovi nati nel primo anno di vita e vengono somministrate 4 dosi, a 3 mesi, 5 mesi, 6 mesi e poi a 13 mesi.

Dove si fa il vaccino meningococco?

I vaccini contro la meningite vengono somministrati con un'iniezione intramuscolare. Nei neonati, questa viene effettuata preferibilmente nella regione antero-laterale della coscia, mentre nei bambini più grandi, negli adolescenti e negli adulti nel muscolo deltoide.

Come pagare vaccino meningococco B?

Il pagamento per le vaccinazioni, effettuate dalla S.C. Igiene eSanità Pubblica, va effettuato su: Conto Corrente Postale N° 21567169 intestato a: ASL3 Servizio Igiene - Servizio Tesoreria. Banco Posta codice IBAN: IT28T0760101400000021567169 intestato a: ASL3 Servizio Igiene - Servizio Tesoreria.

Quanti anni dura il vaccino per la meningite?

La durata della protezione dipende dal tipo di vaccino, poiché nessun vaccino ha una durata che copre l'intero arco della vita. In particolare per quello contro il meningococco C, in base ai dati di letteratura, si stima una durata media di cinque anni dalla data dell'immunizzazione.

Quante dosi sono il vaccino meningococco B?

Nei bambini di età superiore a 2 anni, negli adolescenti ed adulti si devono somministrare 2 dosi con intervallo di due mesi.

Che tipo di vaccino e meningococco?

Recentemente, è stato messo a punto un nuovo vaccino antimeningococco: si tratta di un vaccino tetravalente coniugato, contenente meningococco di tipo C, A Y e W-135, indicato per i bambini di età superiore agli 11 anni, fino agli adulti entro i 55 anni.

Post correlati: