Come arrivare a Ponza da Ischia?

Sommario

Come arrivare a Ponza da Ischia?

Come arrivare a Ponza da Ischia?

Ci sono 2 modi per andare da Ischia a Ponza in traghetto o in traghetto auto

  1. Prendi il traghetto da Ischia a Procida.
  2. Prendi il traghetto auto da Procida a Casamicciola Terme.
  3. Prendi il traghetto auto da Casamicciola Terme a Ponza.

Come raggiungere l'isola di Ponza?

L'isola di Ponza può essere raggiunta comodamente tramite traghetto (che consente l'imbarco di auto) oppure, più velocemente, tramite aliscafo (con servizio di soli passeggeri). Il porto di Anzio è collegato con l'isola di Ponza dalla compagnia LAZIOMAR e dalla linea di Aliscafi VETOR.

Quanto tempo ci vuole da Napoli a Ponza?

La rotta dei traghetti Napoli Ponza collegano il Golfo di Napoli con le Isole Pontine. Esiste solo un operatore che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata fino a 5 volte a settimana ed ha una durata di circa 2 ore e 50 minuti di navigazione.

Quanto costa il biglietto del traghetto per andare a Ponza?

Gli aliscafi Vetor invece hanno prezzi che si attestano intorno ai 34 euro per gli adulti, 20 euro per i bambini di età inferiore ai 12 anni, nella bassa e media stagione estiva, ed è gratuito per i bambini di età inferiore ai 3 anni.

Come arrivare a Ventotene da Ischia?

Ci sono 2 modi per andare da Ischia a Ventotene in traghetto o in traghetto auto

  1. Prendi il traghetto da Ischia a Procida.
  2. Prendi il traghetto auto da Procida a Casamicciola Terme.
  3. Prendi il traghetto auto da Casamicciola Terme a Ventotene.

Come raggiungere l'isola di Ponza da Napoli?

La soluzione più rapida per arrivare da Napoli a Ponza è traghetto auto, costa €30 - €45 e impiega 2h 50min. C'è un traghetto diretto tra Napoli e Ponza? Si, c'è un traghetto diretto in partenza da Naples e in arrivo a Ponza. I collegamenti partono 5 volte a settimana, e operano venerdì, sabato e domenica.

Dove si trova Ponza in Italia?

280 m s.l.m. Ponza è situata nel mar Mar Tirreno centrale, davanti al Golfo di Gaeta a 21 miglia nautiche a sud di San Felice Circeo. È la maggiore isola per estensione dell'arcipelago delle Isole Ponziane, di cui fanno parte anche Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano.

Dove si prende traghetto per Ponza?

Il porto più vicino a Ponza è quello di San Felice Circeo che però è collegato all'isola solo in estate. Dal porto di Terracina partono i traghetti su cui è impossibile imbarcare le auto. Da Formia parte il maggior numero di traghetti ed aliscafi per Ponza, sebbene sia il porto più lontano dall'isola.

Post correlati: