Quali beni immateriali possiedo?

Sommario

Quali beni immateriali possiedo?

Quali beni immateriali possiedo?

Esempio: sono beni immateriali i diritti di brevetto,i diritti d'autore, i diritti di concessione. I diritti di brevetto consistono nel diritto, attribuito all'inventore, di sfruttare in modo esclusivo per un certo periodo di tempo, la propria invenzione.

Cosa sono i beni immateriali Unesco?

Cos'è il patrimonio immateriale Il patrimonio culturale mondiale non è costituito soltanto da un insieme di luoghi, oggetti e monumenti, ma comprende anche tutte quelle espressioni intangibili in cui si manifestano la storia e le tradizioni di un popolo.

Che cosa sono le immobilizzazioni materiali?

Le immobilizzazioni materiali sono beni di uso durevole destinati a concorrere all'attività produttiva dell'impresa per un periodo superiore ad un esercizio. Le immobilizzazioni materiali rappresentano costi comuni a più esercizi, che concorrono ad un processo produttivo pluriennale.

Cosa rientra nelle immobilizzazioni immateriali?

1) costi di impianto e di ampliamento; 2) costi di ricerca, di sviluppo e di pubblicità; 3) diritti di brevetto industriale e diritti di utilizzazione delle opere dell'ingegno; 4) concessioni, licenze, marchi e diritti simili; 5) avviamento; 6) immobilizzazioni in corso e acconti; 7) altre.

Cosa si intende per patrimonio culturale materiale e immateriale?

Perpatrimonio culturale immateriale” s'intendono le pratiche, rappresentazioni, espressioni, sapere e capacità, come pure gli strumenti, artefatti, oggetti, e spazi culturali associati, che le comunità, i gruppi e, in alcuni casi anche i singoli individui, riconoscono come parte integrante del loro patrimonio ...

Che cosa si intende per patrimonio orale è immateriale?

I patrimoni orali e immateriali dell'umanità sono espressioni della cultura immateriale del mondo che l'UNESCO ha inserito in un apposito elenco, per sottolineare l'importanza che esse hanno secondo tale organizzazione.

Post correlati: