Come si fa a spezzare il filo del pene?

Sommario

Come si fa a spezzare il filo del pene?

Come si fa a spezzare il filo del pene?

Nella maggior parte dei casi, a provocare la rottura del frenulo è un rapporto sessuale troppo energico; più raramente, sono responsabili della lesione un atto di masturbazione troppo vigoroso, un intervento chirurgico al pene non riuscito alla perfezione o un trauma lesivo a carico del pene.

Come si risolve il frenulo breve?

  • Il frenulo breve si risolve con un intervento chirurgico ambulatoriale, chiamato frenulotomia, durante il quale il frenulo verrà inciso o rimosso completamente. La ferita in questo intervento, solitamente viene suturata con punti chirurgici assorbibili spontaneamente dal corpo in una decina di giorni.

Cosa fare se il frenulo si rompe?

  • Se il frenulo si rompe, si avverte un forte dolore. Si può perdere qualche goccia di sangue o avere un’emorragia, che dovrà essere fermata al pronto soccorso. Non serve comunque farsi prendere dal panico. Prima di tutto bisogna cercare di tamponare la ferita, comprimendo il glande all’altezza della lesione.

Che cosa è il frenulo?

  • Il frenulo è chiamato anche filetto ed è una piega cutanea che fissa il prepuzio alla superficie inferiore del glande. Ha la funzione di impedire la retrazione del prepuzio nel momento in cui il pene ha un’erezione. Può capitare che questa lembo sia più corto del normale, e in questo caso si parla di patologia del frenulo corto o breve.

Quali esercizi puoi usare per frenulo breve?

  • Frenulo breve: esercizi consigliati. Si chiamano esercizi di ginnastica prepuziale e sono indicati in caso di frenulo corto. Si può iniziare tentando di scoprire il glande ogni giorno fino a dove consentito, a pene flaccido. Devi avvertire una sensazione di stretching, fermati poco prima di avvertire dolore. Puoi usare un olio idratante.

Post correlati: