Quanti cavalli deve avere una macchina per un neopatentato?

Sommario

Quanti cavalli deve avere una macchina per un neopatentato?

Quanti cavalli deve avere una macchina per un neopatentato?

La norma stabilisce un limite di 55 kW per tonnellata, valore ottenuto dalla relazione tra il peso del veicolo e la potenza del motore: il limite per i neopatentati non è quindi strettamente legato alla cilindrata. In alternativa, è possibile guidare auto con una potenza massima di 70 kW o 95 cavalli.

Quanti cavalli può guidare un neopatentato?

L'articolo 117 del Codice della Strada che si occupa di Limitazioni alla Guida prevede che i neopatentati non possano guidare auto che abbiano un rapporto tra il loro peso e la potenza superiore a 55 kW per tonnellata. In nessun caso, inoltre, la potenza dell'auto guidata può superare i 70 kW – 95 cavalli.

Quando arriva la lista delle auto per neopatentati?

  • Puntuale come ogni anno arriva anche per il 2020 la lista delle auto per neopatentati, i quali, ricordiamo, non possono guidare durante il primo anno di patente auto con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kw/t e con una potenza massima superiore ai 70 kw (95 cv).

Qual è la potenza dell’auto per neopatentati?

  • Le auto per neopatentati non possono avere un rapporto tra il peso e la potenza superiore a 55 kW per tonnellata. In nessun caso, inoltre, la potenza dell’auto guidata può superare i 70 kW – 95 cavalli.

Quali sono le auto sportive per neopatentati?

  • Ci sono però tante auto sportive per neopatentati e tra queste ricordiamo Alfa Romeo Mito, Audi A1 Sportback, BMW 114d, Mercedes-Benz Classe A 160d e MINI Countryman One D. Tra le varie, l’auto sportiva perfetta per neopatentati è sicuramente l’Alfa Romeo Mito 1.4 78 Cv in allestimento S&S Urban che ha un prezzo di listino di 13.900 euro.

Qual è il prezzo più economico per neopatentati?

  • La versione benzina/GPL ha un prezzo di partenza di 9.750 euro, mentre il diesel parte dallo stesso prezzo. È uscita nel 2018 la versione benzina che si conferma essere l’auto nuova del 2019 più economica per neopatentati con un prezzo di 7.450 euro. Auto sportive per neopatentati

Post correlati: