Dove comprare Mahjong a Ravenna?
Dove comprare Mahjong a Ravenna?
La ditta Aldo Negri di Ravenna distribuisce mah jong di fabbricazione cinese, ed è il fornitore ufficiale della Federazione Italiana Mah Jong, a cui ci si può rivolgere anche per l'acquisto.
Come si gioca con le tessere del mahjong?
Scopo del gioco è, per ogni giocatore, creare combinazioni con tutte le proprie tessere: il primo che ci riesce vince. Si contano poi i punti (il vincitore ha un punteggio maggiorato) e alla fine vince chi ha fatto più punti (non chi ha vinto più mani).
Come si contano i punti del mahjong?
Non ci sono raddoppi dei punti ma semplicemente si sommano i punti acquisiti dalle varie combinazioni che si creano. La regola più importante è che per chiudere (fare Mahjong) servono almeno 8 punti: per esempio 2 punti per Tutte Scale più 2 per Senza Teste e così via fino a che non si sono raggiunti almeno 8 punti.
Come si gioca a Mahjong in due?
I giocatori pescano le tegole a due a due partendo dal muretto centrale e proseguendo (indifferentemente, a scelta del giocatore) con uno o l'altro muro. Il primo di mano parte con 11 tegole, l'altro con 10. Anche nel proseguio del gioco si potrà pescare da uno dei due muri indifferentemente.