Quando concimare le piante di asparago?

Sommario

Quando concimare le piante di asparago?

Quando concimare le piante di asparago?

La concimazione va effettuata prima della ripresa vegetativa e dopo la raccolta dei turioni con formulati ricchi in azoto e potassio. Per favorire la fruttificazione e migliorare la ripresa da stress fisiologici o ambientali utilizzare prodotti specifici a base di amminoacidi.

Quali sono le principali varietà di asparagi?

  • Le diverse varietà di asparagi esistenti in natura hanno una prima differenziazione tra quelli selvatici, noti anche con il nome scientifico di Asparagus acutifolius, e quelli coltivati. Tra quelli coltivati e quindi reperibili al supermercato, distinguiamo tra tre principali varietà: il bianco, il violetto e il classico asparago verde.

Come pulire gli asparagi?

  • Come pulire gli asparagi. Con l'aiuto di un coltellino, la prima cosa da fare è asportare questa pellicola che ricopre la parte bianca e terrosa dell'asparago, facendo attenzione a non spezzare la pianta se questa è molto fresca e croccante. Dopo di che, laviamo accuratamente l'asparago.

Come realizzare la torta salata di asparagi?

  • Un altro modo per cucinare questo splendido “frutto della primavera” è sicuramente la torta salata di asparagi, perfetta da trasportare per i vostri picnic. In alternativa potete realizzare la pasta agli asparagi, un primo piatto in grado di esaltare tutto il loro gusto tenue e raffinato! Da non perdere: Le ricette vegetariane

Come preparare l'Asparago verde germoglia alla luce?

  • L'asparago verde germoglia alla luce ... avendo cura di lasciare le punte all'esterno dell'acqua, facendoli cuocere per 15-20 minuti. Il tempo sarà determinato dalle dimensioni dell'ortaggio. Come scriveva Pellegrino Artusi nel celebre “La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene”, “la cottura è giusta allorché gli asparagi ...

Post correlati: