Come si possono conservare le patate cotte?

Come si possono conservare le patate cotte?
Come conservare le patate patate lesse**: Una volta cotte e fredde, vanno conservate in un recipiente ermetico in frigorifero per 2 giorni massimo, già dal terzo giorno iniziano a diventare acide.
Come mettere le patate nel congelatore?
- Preparatele e mettetele nel congelatore. All’occorrenza basterà lasciarle scongelare qualche ora e cuocerle come avete sempre fatto. Ecco i passaggi da seguire per congelare le patate al meglio. Per prima cosa, le patate vanno lavate e sbucciate. Metterle nel congelatore con la buccia non è la soluzione migliore.
Come consumare le patate in freezer?
- È, infatti, sconsigliato, consumare le patate quando hanno già cominciato il processo di germogliazione. Non disperatevi, e non cercate di propinare zuppe, purè e ricette a base di patate a tutto il vicinato. La soluzione più semplice è congelare le patate. Forse non ci avevate pensato, ma anche le patate possono essere conservate in freezer.
Come posso scongelare le patate in frigorifero?
- Lascia scongelare le patate, crude o cotte, in frigorifero per un paio giorni. Se hai abbastanza tempo, tirale fuori dal congelatore e trasferiscile nel frigorifero senza estrarle dal loro contenitore. Per ottenere il miglior risultato possibile, lasciale scongelare per 24-48 ore prima di cucinarle.
Come avvolgi le patate ripiene nel freezer?
- Avvolgi le patate ripiene nella pellicola per alimenti. Tira fuori la polpa con il cucchiaio e schiacciala prima di rimetterla all'interno della buccia. A quel punto, avvolgi la pellicola per alimenti intorno alla patata per proteggerla dall'aria. Conserva le patate ripiene avanzate nel freezer e mangiale entro 3-4 settimane.