Cosa può essere dolore dietro al ginocchio?

Sommario

Cosa può essere dolore dietro al ginocchio?

Cosa può essere dolore dietro al ginocchio?

Tra le cause di dolore dietro al ginocchio, infatti, figurano: la tendinopatia dei muscoli ischio-crurali, la cisti di Baker, la tendinopatia del muscolo gastrocnemio, la "gamba del tennista", gli infortuni all'angolo postero-laterale del ginocchio, gli infortuni al legamento crociato posteriore, la trombosi venosa ...

Quali sono le cause del dolore al ginocchio nella parte inferiore?

  • Quali sono le cause del dolore al ginocchio nella parte inferiore? Questo tipo di dolore è connesso all’infiammazione del tendine rotuleo a causa di errori di allenamento, infortuni pregressi, utilizzo di calzature inadeguate, alterazioni metaboliche, assunzione di determinati farmaci e obesità.

Cosa è la sindrome del ginocchio del corridore?

  • Conosciuta anche come "ginocchio del corridore", la sindrome della bandelletta ileo-tibiale è la condizione che scaturisce dall'infiammazione della banda di tessuto fibroso situata lungo l'esterno coscia e che decorre, sostanzialmente, dall'anca (cresta iliaca) fino alla porzione appena inferiore al ginocchio (condilo laterale della tibia).

Qual è il legamento collaterale del ginocchio?

  • Il legamento collaterale laterale, o legamento collaterale esterno, è il legamento del ginocchio situato sul versante esterno dell'articolazione, con origine sul cosiddetto epicondilo laterale del femore e con termine sul cosiddetta testa del perone.

Qual è il trigger point del ginocchio?

  • Nel caso della parte laterale del ginocchio la presenza di un trigger point del muscolo vasto laterale o del tensore della fascia lata può mostrarsi al paziente come un forte dolore localizzato nella parte esterna della gamba, rendendo molto difficoltosa e dolorante anche la deambulazione.

Post correlati: