Cosa fare se l'herpes genitale non passa?

Sommario

Cosa fare se l'herpes genitale non passa?

Cosa fare se l'herpes genitale non passa?

Valaciclovir (es. Talavir, Zelitrex, 5 mg): in caso di primo episodio di Herpes genitale, assumere una compressa (1 g) al dì per un periodo variabile dai 7 ai 10 giorni, secondo quanto stabilito dal medico. Il farmaco non è efficace quando si temporeggia oltre le 72 ore dalla comparsa dei sintomi.

Quanto dura l'herpes genitale?

Le lesioni dell'herpes genitale regrediscono generalmente dopo 3-4 settimane. In alcuni casi, però, le vescicole possono comparire ripetutamente con un andamento ciclico (ossia compaiono, dopo 10-15 giorni scompaiono, per poi manifestarsi di nuovo).

Cosa prendere per herpes?

I farmaci utili per alleviare i sintomi dell'Herpes labiale e per ridurre il rischio di recidive possono essere applicati localmente o assunti per os.

  1. Aciclovir (es. ...
  2. Docosanolo (es. ...
  3. Famciclovir (es. ...
  4. Penciclovir (es. ...
  5. Trifluridina (es. ...
  6. Idoxuridina (es. ...
  7. Valaciclovir (es.

Come curare herpes genitale donna?

Al momento non esiste una cura definitiva delle infezioni da Herpes genitale perché il virus rimane latente nell'organismo. Tuttavia, la fase attiva l'infezione può essere efficacemente trattata con farmaci antivirali (aciclovir, valaciclovir o famciclovir).

Come faccio a sapere se ho l'Herpes genitale?

I primi sintomi dell'Herpes genitale sono dolore e prurito. A distanza di alcuni giorni dall'infezione possono formarsi piccole vescicole rosse o bianche. Spesso si formano delle ulcerazioni dolorose superficiali o più profonde, che possono sanguinare. Solitamente guariscono nel giro di poche settimane da sole.

Post correlati: