Quanto ammonta la Dis Coll?

Sommario

Quanto ammonta la Dis Coll?

Quanto ammonta la Dis Coll?

1.227,55 euro DIS-COLL: importo spettante se il reddito medio mensile è superiore a 1.227,55 euro la DIS-COLL è pari al 75% di 1.227,55 euro maggiorato del 25% della differenza tra il reddito medio mensile e 1.227,55 euro.

Che differenza c'è tra NASpI e dis Coll?

L'indennità DIS-COLL copre la metà dei mesi di contribuzione riconosciuti e viene corrisposta per un massimo di sei mesi; a differenza della NASpI, non prevede il pagamento dei contributi figurativi utili a fini pensionistici.

Chi può fare la domanda di disoccupazione?

  • La domanda di disoccupazione: chi può farla, come e quando. La domanda di disoccupazione serve a ottenere un sostegno al reddito (un’indennità di disoccupazione nota come Naspi) quando si è perso il proprio lavoro per motivi indipendenti dalla propria volontà

Quando spetta il sussidio di disoccupazione NASpI?

  • Il sussidio di disoccupazione NASpI spetta dall’ottavo giorno dalla data di cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro, se la domanda viene presentata entro l’ottavo giorno. Se la domanda ...

Come ottenere l' indennità di disoccupazione NASpI?

  • Per ottenere l' indennità di disoccupazione NASpI è necessario essere formalmente disoccupati. Lo stato di disoccupazione "formale" è una precondizione per poter ricevere diversi servizi pubblici dedicati ai disoccupati, come i sussidi NASpI e DIS COLL.

Post correlati: