Come si fa a servire ai tavoli?

Sommario

Come si fa a servire ai tavoli?

Come si fa a servire ai tavoli?

Vediamo come funziona. Dalla cucina, le pietanze sono preparate in grandi vassoi (o pirofile) e poi portate sul guéridon di sala, posto vicino al tavolo dei clienti. Successivamente, lo chef de rang sistema elegantemente le portate nei piatti con la clips ed il commis provvede a servire i clienti alla loro destra.

Come si serve a tavola in un ristorante?

I piatti si porgono e si tolgono da destra. Nei servizi più eleganti si portano non più di tre piatti; due sulla mano sinistra ed uno sulla mano destra. Nel portare e porgere i piatti, si deve fare attenzione a non mettere in evidenza i pollici della mano che porta o porge il piatto.

Come di serve a tavola?

Impiattamento e servizio: cosa va a sinistra Da sinistra si portano in tavola i piatti individuali o si avvicinano agli ospiti i piatti di portata. Anche le posate collocate a sinistra del piatto si cambiano da sinistra.

Come si tiene il vassoio?

3:087:23Clip suggerito · 58 secondiCome si porta un vassoio! - YouTubeYouTube

Come si svolge il servizio all'italiana?

Nel servizio all'italiana semplice il cameriere porta i piatti con le mani, due nella sinistra e uno nella destra, e li serve direttamente al cliente. La mano sinistra che sorregge i piatti deve restare alle spalle del cliente, evitando di avvicinarli al suo viso.

Come si servono le portate a tavola?

Nell'ambito di un menu è prevista una successione di portate che segue generalmente un ordine classico:

  1. dai piatti più leggeri a quelli più pesanti;
  2. dai più delicati a quelli complessi e aromatici;
  3. prima i piatti freddi, poi quelli caldi.

Come si serve da destra o sinistra?

Servizio all'italiana: i piatti con le vivande vengono preparati in cucina e il cameriere li deve servire dal lato destro del cliente. Può essere: Semplice: il cameriere porta i piatti con le mani, due nella sinistra e uno nella destra, servendoli al cliente.

Dove si mette il piatto per l'insalata?

Nella tazza da consommé si servono anche vellutate e creme. Il PIATTINO DA INSALATA va posto in tavola solo al momento del servizio dell'insalata, a sinistra del commensale, sotto il piattino del pane.

Come non far cadere vassoio?

Inserite la mano destra chiusa a pugno sotto il vassoio. Quando vi trovate a servire mantenete il vassoio sempre ben dritto, senza inclinarlo in avanti, e leggermente scostato dal vostro corpo; in questo modo eviterete che possa cadere tutto.

Come non rovesciare il vassoio?

1:097:23Clip suggerito · 57 secondiCome si porta un vassoio! - YouTubeYouTube

Post correlati: