Chi ha già un mutuo può farne un altro?

Chi ha già un mutuo può farne un altro?
Se si ha già un mutuo attivo, è possibile ottenerne un secondo? In linea teorica la risposta è semplice: sì, perché non esiste nessuna legge che limiti la possibilità di richiedere più di un finanziamento.
Quanti mutui posso aprire?
Si possono avere due mutui insieme? In linea di principio, nulla vieta di avere più di un mutuo nello stesso istante. Nessuna norma di legge contiene un limite al numero di mutui che la stessa persona può accendere.
Come funziona il mutuo seconda casa?
In questo caso l'investitore destina una parte dei risparmi per pagare l'anticipo e poi accende un mutuo che verrà rimborsato, in una quota variabile, dai proventi dell'affitto ricavato. Tale modalità è praticata in un momento in cui i prezzi di acquisto sono interessanti e tassi di interesse molto vantaggiosi.
Come avere il mutuo di acquisto più ristrutturazione?
Una particolare formula di mutuo prima casa più ristrutturazione è quello conosciuto con la denominazione di mutuo al cento per cento. A differenza di altre tipologie di mutui che coprono fino all'80% dell'acquisto della casa, il mutuo acquisto e ristrutturazione casa al 100 copre il totale dell'acquisto dell'immobile.
Come acquistare casa se hai già un mutuo?
Si tratta dell'accollo del mutuo. In pratica il mutuo viene preso in carico dal nuovo proprietario. Quindi è proprio il nuovo proprietario della casa che subentra a te nel pagamento delle rate residue. In questo modo tu, come vecchio proprietario, puoi stipulare se vuoi un altro mutuo.