Cosa vuol dire carcinoma duttale in situ?

Sommario

Cosa vuol dire carcinoma duttale in situ?

Cosa vuol dire carcinoma duttale in situ?

Il carcinoma duttale e il carcinoma lobulare al seno si definiscono in situ quando sono confinati all'area da cui hanno avuto origine: rispettivamente i dotti galattofori e i lobuli. Benché siano accomunati da questa caratteristica, sono due entità molto diverse.

Che vuol dire tumore invasivo?

Infiltrante - talora definito anche invasivo - significa che il tumore ha superato il confine degli spazi ghiandolari della struttura mammaria, e potenzialmente può essersi disseminato e aver prodotto metastasi in altre parti del corpo.

Qual è il tumore duttale invasivo?

  • Carcinoma duttale invasivo . È il tipo più frequente di tumore al seno. Rappresenta infatti il 75% di tutti i tumori ed origina dalle cellule dei dotti cioè i canalini che conducono il latte al capezzolo. Sintomi. I disturbi possibili consistono in un cambiamento nella forma o nelle dimensioni del seno, ...

Quando si chiama il carcinoma duttale?

  • il carcinoma duttale: si chiama così quando supera la parete del dotto. Rappresenta tra il 70 e l'80 per cento di tutte le forme di cancro del seno. il carcinoma lobulare: si chiama così quando il tumore supera la parete del lobulo. Rappresenta il 10-15 per cento di tutti i cancri del seno.

Come si procede al trattamento del carcinoma duttale infiltrante?

  • Il trattamento del carcinoma duttale infiltrante, come accennato, dipende da molti fattori, fra cui la fase di sviluppo nella quale si trova il tumore al momento della diagnosi. Ad ogni modo, nella maggioranza dei casi si procede con il trattamento chirurgico che - in funzione dell'espansione

Post correlati: