Quanto tempo per spurgare le melanzane?
Quanto tempo per spurgare le melanzane?
Sistemare un piatto sopra le melanzane e adagiare un peso. Far riposare per circa 40 minuti oppure 2 ore se si ha più tempo a disposizione. Le melanzane perderanno il liquido di vegetazione. A questo punto, lavare le melanzane e poi strizzarle bene tra le mani per eliminare altra acqua.
Come spurgare le melanzane in acqua?
Cospargete ogni fetta di melanzana di sale grosso e sistematele una sopra l'altra nello scolapasta, in modo che siano piuttosto pressate. Poggiate lo scolapasta sulla ciotola. Per un risultato ottimale, aggiungete un peso sopra alle melanzane. Lasciatele sgocciolare in questo modo per circa 2 ore.
Come si fa a togliere l'amaro dalle melanzane?
COME ELIMINARE L'AMARO DALLE MELANZANE Possiamo eliminare l'amaro dalle melanzane con il sale mettendo le melanzane tagliate sotto sale grosso, metterle dentro ad uno scolapasta con sopra un qualcosa che faccia da peso. Dopo mezzora sciacquarle per bene ed eccole pronte per essere cucinate.
Cosa succede se non faccio spurgare le melanzane?
Ma l'amaro, quello nella maggior parte delle varietà di melanzane è stato già eliminato all'origine, dalla selezione dei coltivatori: oggi le melanzane conservano un gradevole amarognolo di fondo, ma nulla più. Perciò se non avete tempo, non succede nulla se non mettete a scolare le melanzane.
Quali melanzane vanno spurgate?
Consigli
- Le melanzane meno fresche vanno spurgate perché tendono a essere più amare. ...
- Usa il metodo dell'ammollo quando hai intenzione di friggerle, in quanto aiuta a diminuire la quantità di olio assorbito dalle melanzane.
- Puoi evitare di spurgare le melanzane nel caso in cui siano fresche e di piccole dimensioni.