Euriclea (gr. Εὐρύκλεια) Nome della vecchia nutrice di Ulisse; mantenutasi a lui fedele, lo riconosce, ritornato sotto le spoglie di mendico, mentre gli lava i piedi, per la cicatrice di una ferita avuta da fanciullo. ᾿Οδυσσεύς) Nome greco dell'eroe omerico dell'Odissea, Ulisse. ...
Leggi di piùLo potrai trovare sul fronte della carta stessa ed è quello che la identifica. Molto spesso è caratterizzato da una stampa a rilievo ed è importantissimo che rimanga sempre ben leggibile.
Leggi di piùSi tratta dei primi antistaminici ad essere utilizzati, ne sono esempi:La difenidramina (medicinali per uso orale e per uso topico - crema cutanea);La ciproeptadina (medicinali per uso orale);L'idrossizina o idroxizina (medicinali per uso orale impiegati nel trattamento delle dermatiti allergiche);
Leggi di piùPer la messa a dimora delle zucchette spinose, è sufficiente interrare un frutto intero, contenente il seme: va posizionato abbastanza in superficie, in maniera obliqua e con la punta che sporge appena fuori dal suolo. Il seme germina meglio avvolto nel suo frutto, dal quale riceve le sostanze nutritive necessarie.
Leggi di piùCome già spiegato in precedenza la bentonite viene usata prima della stabilizzazione tartarica per stabilizzare le proteine nel vino bianco; viene utilizzata anche su vino rosso dopo l'utilizzo di chiarificanti per la stabilizzazione colloidale.
Leggi di piùIn media, un valore tra i 2 e i 4 ng/mL è indicativo di un corretto funzionamento della prostata, soprattutto in assenza di sintomi specifici, ma va sempre messo in relazione all'età dell'individuo.
Leggi di piùIn generale la legge ed i contratti collettivi prevedono che nessuna modifica possa essere fatta al contratto senza il consenso del lavoratore, se questa comporta un peggioramento delle condizioni di lavoro. In particolare, non è possibile ridurre la retribuzione spettante al lavoratore senza il suo consenso.
Leggi di piùL'iperplasia senza atypia è benigna ed è trattata conservativamente, da progesterone per invertire l'atto di estrogeno incontrastato e di diminuzione dell'esposizione ad estrogeno come a peso la perdita, l'uso della metformina, o anticoncezionali orali.
Leggi di piùBasta il cappuccio di una semplice penna a sfera bic (modello classico) e il gioco è fatto. Non dovrete più usare cacciaviti, coltelli, spaccare la plastica del telecomando, macinarvi i polpastrelli delle dita o addirittura ricomprare il telecomando.
Leggi di piùIl Metodo Charmat consiste in una fermentazione del vino base in vasca d'acciaio o autoclave (per l'esattezza si tratta di silos a temperatura controllata) in unione a lieviti selezionati che permettono di trasformarne gli zuccheri in bollicine ovvero in alcol e anidride carbonica.
Leggi di piùÈ la differenza tra la somma di credito erogata dal creditore e la cifra che è stata già utilizzata dal debitore. Per credito residuo si intende la somma di denaro rimanente e che il debitore può ancora utilizzare.
Leggi di piùPer potenziare le capacità e la portata del faro devi creare altri livelli per la base, in quadrati 5 x 5, 7 x 7 e 9 x 9. È difficile creare un faro, perché ti servono almeno 81 lingotti di ferro solo per la base.
Leggi di piùQuando il sangue viene filtrato dei reni la parte di liquido non necessaria viene trasformata in pipì e va nella vescica. La vescica sembra un palloncino. Quando è vuota è piccola, ma diventa grande quando si riempie. Quando la vescica è piena è il momento di fare pipì.
Leggi di piùChiudere le appPer chiudere un'app: scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo, tieni premuto e poi rilascia. ... Chiudere tutte le app: scorri dal basso verso l'alto, tieni premuto, quindi rilascia. ... Chiudere tutte le app su Android Go: scorri dal basso verso l'alto, tieni premuto e rilascia.
Leggi di piùLa perdita d'idratazione cutanea avviene tipicamente a causa di agenti atmosferici, come l'eccessiva esposizione al sole, il vento ed il freddo. Tuttavia, l'insorgenza delle screpolature può essere legata anche ad altri fattori di origine: Traumatica (eccessivo sfregamento delle labbra, con la lingua o con le mani);
Leggi di più