Cosa significa sognare di essere in travaglio?

Sommario

Cosa significa sognare di essere in travaglio?

Cosa significa sognare di essere in travaglio?

Può indicare una rinascita, un'evoluzione psichica, una maturazione. Partorire con dolore: sognare un parto difficile può essere dovuto alla paura di un 'travaglio' interiore doloroso. Sognare di partorire e morire: potrebbe rappresentare un grande cambiamento di vita.

Cosa significa quando ti sogni incinta?

Sognare di essere incinta, quindi, non ha come unico significato il desiderio di maternità: tutt'altro. Anzi, più in generale questo sogno deve essere inteso come periodo di incubazione, il vostro cervello si sta preparando a una importante novità.

Cosa significa sognare di essere incinta al terzo mese?

Le fasi di gestazione della gravidanza in sogno sono direttamente correlate al progresso del tuo obiettivo o progetto nella realtà. Se sogni di essere al terzo trimestre, significa che stai per arrivare al termine di un cammino e la cosa su cui hai tanto lavorato sta per giungere a buon fine.

Cosa significa sognare una donna in travaglio?

Per una donna incinta, sognare il momento del parto è piuttosto frequente soprattutto verso la fine della gravidanza; spesso il sogno presenta contenuti angosciosi, che riflettono l'ansia della donna in relazione al momento del parto, e la preoccupazione per la salute del bambino.

Cosa significa sognare di essere incinta del proprio ex?

Se nel sogno ti ritrovi a essere incinta del tuo ex e sei felice di questo, significa che quella relazione ti ha portato dei doni, ti ha arricchita e che, nonostante la rottura, il ricordo di lui continua a risvegliare in te un senso di gratitudine: è come se il tuo subconscio ammettesse che quello che sei oggi è anche ...

Cosa significa sognare un'amica in gravidanza?

Se è una tua amica ad essere incinta vuol dire che tra di voi si sta concretizzando un cambiando positivo che riguarda il rapporto che vi lega. A volte però, sognare di vedere un'amica incinta simboleggia le speranze che noi riponiamo nel futuro, oppure la paura legata a qualcosa che si deve concretizzare.

Post correlati: