Che cos'è un conditioner per capelli?
![Che cos'è un conditioner per capelli?](https://i.ytimg.com/vi/M6WXQSNkimk/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBQhMv6ahAtEdyKW07abNPEeQcPAQ)
Che cos'è un conditioner per capelli?
Il conditioner è una crema da applicare dopo lo shampoo, differente dalla maschera perché non penetra all'interno del capello ma lavora solo sulla parte più esterna dello stelo, le cuticole.
Come si usa il condizionante?
Dopo lo shampoo tamponare con cura i capelli, applicare una noce di prodotto partendo dalle lunghezze, poi pettinare accuratamente tutta la capigliatura. Lasciare agire dai 10 ai 30 minuti. Più il prodotto lavora sui nostri capelli più si vedrà e si sentirà l'effetto benefico.
Cosa significa condizionante?
I condizionanti sono quei prodotti da applicare dopo lo shampoo con lo scopo principale di districare i capelli. I tensioattivi contenuti al loro interno creano un film che avvolgendo il capello lo rende scivoloso e più facile da pettinare.
Come fare il Deep Conditioning?
Il Deep Conditioning del metodo Curly Girl Method consiste nel tenere in posa una maschera per almeno 30 minuti, durante la posa gli attivi della maschera hanno la possibilità di agire per nutrire ed idratare i tuoi capelli ricci. Al bisogno al passaggio della maschera segue l'applicazione del balsamo districante.
Come iniziare il Curly Girl Method?
Come iniziare:
- shampoo low-poo (shampoo delicato) o cowash (lavaggio con balsami specifici)
- shampoo purificante (una volta ogni 4/5 lavaggi)
- balsamo.
- maschera (una volta a settimana/ogni 10 giorni)
- leave-in conditioner(balsamo senza risciacquo) e/o crema.
- gel.
Come lavare o capelli ricci?
Come fare lo shampoo
- Bagnate i capelli con acqua tiepida (mai troppo calda!) ...
- Distribuite lo shampoo alle radici e sulle lunghezze dei capelli, evitando le punte perché, essendo molto più fragili, possono diventare ancora più secche.
- Lasciate agire lo shampoo per 2 minuti quindi sciacquate abbondantemente.