Quando dura la Cervicobrachialgia?

Sommario

Quando dura la Cervicobrachialgia?

Quando dura la Cervicobrachialgia?

Se non è curata, la durata può essere di diversi mesi. Se il disturbo è: Muscolare oppure origina dal tessuto connettivo, in poche settimane con le terapie adatte il paziente può guarire completamente. Causato da un'infiammazione, il dolore rimane finché non si trova la causa.

Cosa fare per Cervicobrachialgia?

Cervicobrachialgia: come si cura?

  1. Un periodo di riposo da quelle attività che causano lo scatenarsi dei sintomi.
  2. Farmaci antidolorifici, quali Paracetamolo ed Ibuprofene.
  3. Farmaci miorilassanti, per contrastare l'ipertono muscolare che non fa altro che aggravare i sintomi.

Quale specialista per la cervicobrachialgia?

Si può ricorrere ad un neurologo, ad un ortopedico o ad un angiologo in quanto la causa è ortopedica, ma sono coinvolti anche nervi e vasi sanguigni. Avuta conferma della patologia il trattamento conservativo dovrà essere svolto da un fisioterapista.

Cosa provoca l ernia cervicale?

L'ernia cervicale è causata essenzialmente dalla lacerazione delle fibre di contenimento dell'anello fibroso (che costituiscono la parete del disco). L'usura e la degenerazione del disco, unitamente ai traumi cervicali, costituiscono le principali cause di ernia cervicale.

Come si interviene su un ernia cervicale?

Il primo approccio di cui ci parla lo specialista è quello della discectomia standard o con fusione intervertebrale: “Questo metodo è usato soprattutto nei casi di ernia discale e avviene attraverso un'incisione a livello del collo di circa 4-5 centimetri.

Post correlati: